AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità Progetto SeOL
Il Comune

Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati


LICENZA D'USO IODL 2.0


I dati contenuti nei Dataset ove non diversamente segnalato all’interno dei metadati o in altra documentazione informativa, sono resi disponibili con licenza"IODL: Italian Open Data License v2.0".

La IODL è stata rilasciata da Formez PA, Centro servizi, assistenza, studi e formazione per l'ammodernamento delle P.A., e regola sia i diritti di proprietà intellettuale che insistono sui dati pubblicati, sia le possibilità di utilizzo che di essi se ne può fare nel rispetto delle vigenti Leggi italiane.

La IODL 2.0 prevede che l’utente possa liberamente:
1) consultare, estrarre, scaricare, copiare, pubblicare, distribuire e trasmettere le informazioni;
2) creare un lavoro derivato, per esempio attraverso la combinazione con altre informazioni (c.d. mashup), includendole in un prodotto o sviluppando un’applicazione informatica che le utilizzi come base dati.
In cambio, all'utente è chiesto solo di indicare la fonte delle informazioni e il nome del soggetto che fornisce il dato, includendo, se possibile, un link alla licenza.

Elenco basi dati comunicate ad Agid

Elenco delle basi di dati in gestione dal Comune di Aci Bonaccorsi e degli applicativi che le utilizzano comunicate ad AgID asi sensi dall’art. 24-quater, comma 2, D.L. n. 90/2014, convertito in Legge n. 114/2014.

Obiettivi di accessibilità