AVVISO PUBBLICO - Presentazione proposte Bilancio Partecipativo anno 2025

Si avvisa la cittadinanza che entro il 01 Settembre 2025 ore 12:00 è possibile presentare i progetti da finanziare con il fondo del “Bilancio Partecipativo” relativamente all’anno 2025.

Data:

26 Luglio 2025

Tempo di lettura:

1 min

Testo completo della notizia

PRESENTAZIONE PROPOSTE
BILANCIO PARTECIPATIVO ANNO 2025
AVVISO PUBBLICO


Si avvisa la cittadinanza che entro il 01 Settembre 2025 ore 12:00 è possibile presentare i progetti da finanziare con il fondo del “Bilancio Partecipativo” relativamente all’anno 2025.
Il “Bilancio Partecipativo”, il cui regolamento è stato approvato con delibera consiliare n. 18 del 29.06.2020, è uno strumento che coinvolge i cittadini nelle decisioni in materia di programmazione economico-finanziaria e di bilancio.
I cittadini, le associazioni, le ditte, gli enti vari, possono presentare progetti da finanziare, oppure proposte di intervento per una diversa gestione o razionalizzazione della spesa pubblica.
Le proposte dei progetti devono riguardare le seguenti aree tematiche
 Ambiente, ecologia e sanità;
 Lavori Pubblici;
 Sviluppo economico e Turismo;
 Spazi e aree verdi;
 Politiche Giovanili;
 Attività Sociali, scolastiche ed educative, culturali e sportive;
Si fa presente che le somme destinate ai progetti di democrazia partecipata, devono rientrare tra le SPESE CORRENTI, così come precisato dall’Assessorato Regionale delle autonomie locali.
La presentazione delle proposte, redatte esclusivamente sugli appositi moduli, potrà avvenire mediante consegna a mano all’ufficio protocollo o invio per posta ordinaria, ovvero tramite posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.acibonaccorsi.ct.it.
Il regolamento e i moduli sono disponibili presso l’URP del Comune ovvero scaricabili dal Sito Istituzionale www.comune.acibonaccorsi.ct.it.

A cura di

Ufficio di Segreteria

Documenti allegati

avviso-pubblico-2025.pdf (File .pdf 159 kB)

Ultima revisione: 29 luglio 2025