Testo completo della notizia
PRESENTAZIONE PROPOSTE
BILANCIO PARTECIPATIVO ANNO 2025
AVVISO PUBBLICO
Si avvisa la cittadinanza che entro il 01 Settembre 2025 ore 12:00 è possibile presentare i progetti da finanziare con il fondo del “Bilancio Partecipativo” relativamente all’anno 2025.
Il “Bilancio Partecipativo”, il cui regolamento è stato approvato con delibera consiliare n. 18 del 29.06.2020, è uno strumento che coinvolge i cittadini nelle decisioni in materia di programmazione economico-finanziaria e di bilancio.
I cittadini, le associazioni, le ditte, gli enti vari, possono presentare progetti da finanziare, oppure proposte di intervento per una diversa gestione o razionalizzazione della spesa pubblica.
Le proposte dei progetti devono riguardare le seguenti aree tematiche
Ambiente, ecologia e sanità;
Lavori Pubblici;
Sviluppo economico e Turismo;
Spazi e aree verdi;
Politiche Giovanili;
Attività Sociali, scolastiche ed educative, culturali e sportive;
Si fa presente che le somme destinate ai progetti di democrazia partecipata, devono rientrare tra le SPESE CORRENTI, così come precisato dall’Assessorato Regionale delle autonomie locali.
La presentazione delle proposte, redatte esclusivamente sugli appositi moduli, potrà avvenire mediante consegna a mano all’ufficio protocollo o invio per posta ordinaria, ovvero tramite posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.acibonaccorsi.ct.it.
Il regolamento e i moduli sono disponibili presso l’URP del Comune ovvero scaricabili dal Sito Istituzionale www.comune.acibonaccorsi.ct.it.