Contributo per l'ammissione gratuita di alunni in condizione di disabilità certificata ovvero di disagiate condizioni economiche (art. 7 L.r. 29/09/2016 n. 20) anno scolastico 2024/2025.

Contributo per l'ammissione gratuita di alunni in condizione di disabilità certificata ovvero di disagiate condizioni economiche (art. 7 L.r. 29/09/2016 n. 20) anno scolastico 2024/2025.

Data:

19 Dicembre 2024

Tempo di lettura:

3 min

Testo completo della notizia

Il Dipartimento dell’Istruzione dell'Università e del Diritto allo Studio, anche per l'anno scolastico 2024/2025, ha attivato le procedure per l'erogazione, a favore delle Scuole dell’infanzia paritarie, del contributo per l’ammissione gratuita di alunni in condizione di disabilità certificata ovvero di disagiate condizioni economiche (art. 7 l.r. 29/09/2016 n. 20).
I Comuni che nel proprio territorio comunale hanno scuole dell'infanzia paritarie, indicate nell'allegato alla presente Circolare, all'atto del ricevimento della stessa ne cureranno la pubblicazione sul proprio Albo e ne trasmetteranno copia, con relativi allegati (mod.P1, mod. P2, mod. P3) di cui al citato allegato.
Le Scuole dell’infanzia paritarie, per ottenere il contributo di cui alla L.R. 29 settembre 2016 n. 20 art. 7, dovranno pubblicare un apposito avviso per le famiglie degli alunni invitandole a richiedere la frequenza gratuita e dovranno ammettere gli alunni secondo il seguente ordine di priorità:

  • Alunni in condizione di disabilità certificata, nell’ordine dato dall’importo ISEE, in corso di validità;
  • Alunni di disagiate condizioni economiche, nell’ordine dato dall’importo ISEE, in corso di validità, non superiore ad euro 12.058,82.

Il contributo sarà concesso:

  • Per le scuole dell’infanzia paritarie composte da una sola sezione, per un numero massimo di 2 alunni a condizione che la sezione sia composta da almeno 8 alunni;
  • Per le scuole dell’infanzia paritarie composte da più di una sezione, per un numero massimo di 2 alunni per sezione composta da almeno 15 alunni.

A cura di

Ufficio di Segreteria

Documenti allegati

3---MOD-P1.doc (File .doc 64 kB)
4---MOD-P2.doc (File .doc 29 kB)
5---MOD-P3.doc (File .doc 28 kB)
Circolare.pdf (File .pdf 121 kB)

Ultima revisione: 5 giugno 2025