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Il progetto “Home Care Premium 2025”, previsto dall’INPS, prevede l’erogazione di prestazioni socio assistenziali in favore dei dipendenti e pensionati pubblici, iscritti alla Gestione Unitaria Prestazioni Creditizie e sociali, per i loro coniugi, per parenti di primo grado non autosufficienti. Esso prenderà avvio in data 01/07/2025 e la sua scadenza, salvo proroghe, è prevista per il 30/06/2028. Con deliberazione n. 12 del 26/05/2025 il Comitato dei sindaci ha previsto l’adesione del DSS 14 al progetto Home Care Premium, in prosecuzione delle attività del progetto in questione già svolte per le annualità precedenti, e per cui si rende necessario attivare la procedura volta ad individuare i servizi oggetto di prestazioni integrative specificati all’art. 3 dell’Avviso pubblico. Nell’ambito delle prestazioni riconosciute, il progetto, oltre all’attribuzione di un contributo economico mensile erogato al beneficiario, e finalizzato all’assunzione diretta di assistenti familiari e quindi all’erogazione delle prestazioni domiciliari di base, prevede altresì il riconoscimento di prestazioni integrative, sempre interamente a carico dell’Istituto, ma erogate dal Soggetto Attuatore. Il DSS 14 al fine di aderire al progetto “Home Care Premium 2025”, intende selezionare e accreditare professionisti qualificati per attivare le prestazioni integrative di cui al successivo art. 1. L’indizione di detta procedura rappresenta una modalità d’individuazione dei soggetti con cui stipulare una Convenzione per l’erogazione delle suddette prestazioni integrative, nel rispetto dei principi di trasparenza, imparzialità, partecipazione, parità di trattamento, efficacia, e dei vincoli di buona amministrazione come previsto dalla L. n. 241/1990. Con il presente Avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento e, pertanto, non saranno predisposte graduatorie, attribuzioni di punteggio o altre classificazioni di merito.